Arrivano i tessuti tecnologici

tessuti tecniciTessuti tecnologici con all’interno sostanze medicali o cosmetiche. Questo il sistema ideato dalla Biofarmitalia.

Con questa tecnologia è stato progettato un tessuto biodinamico contenente ioni di argento disponibili in presenza di umidità corporea. E’ stato successivamente realizzato un tassello igienico particolarmente efficace nelle aree intime femminili per uso preventivo e funzionale in presenza di flora batterica alterata.

Una particolare attenzione è posta al promettente settore degli Smart-Textiles con lo studio e lo sviluppo di tessuti sensorizzati coperti da brevetto.

Scopo principale è lo studio, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti tessili ad alto contenuto tecnologico, mettendo in comunicazione abitualmente molto distanti tra loro, quali il tessile, l’elettronico e l’informatico, e traducendo la conoscenza scientifica di questi settori in prodotti altamente innovativi e al servizio della persona.tessuti tecnologici

I tessuti tecnici innovati fanno parte dell’ampia gamma di prodotti offerti dalla ditta Tessilgiada, che da anni è un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale per la produzione di tessuti non tessuti ed altri tecnici. Non solo per l’abbigliamento, i tessuti prodotti dalla ditta toscana possono essere impiegati anche nel settore industriale, in quello delle calzature, della pubblicità, assicurando un’ottima resistenza ed una buonissima idrorepellenza.

Messo il tag:, , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: