Tendenze moda 2013-2014

sfilate blu elettricoTra maggio e luglio da New York passando per Londra, Milano e arrivando a Parigi sono stati presentati i nuovi capi le nuove tendenze autunno/inverno 2013-2014.

Che cosa andrà il prossimo autunno?

La domanda è sulla bocca di tutte le donne. Delle amiche che si chiedono consigli alle fashion guru più accanite che pensano incessantemente allo shopping e all’abbinamento per la prossima stagione.

Sicuramente troviamo dei colori forti, un netto contrasto tra slim-fit e oversize, bianco contro nero, tessuti maschili come la flanella ed il tweed, sicuramente meno consueti per il guardaroba di una donna.

Seguendo le ultime sfilate, il colore dominante è stato il blu elettrico che ci ha accompagnato durante questa stagione estiva e non ci abbandonerà durante la stagione più fredda.

Adatto ad ogni occasione, elegante e sportivo, ideale per chi ama giocare con gli accessori in contrasto.

Presentate in passerella le pellicce, assolutamente sintetica, leggera, calda ed accogliente, per donne che desiderano stupire ed essere sempre eleganti.tenedenza maschile

Non viene disdegnato nemmeno il tartan, che non a tutti piace, non segue la tendenza poiché fa tendenza già da sé e non è sicuramente adatto a tutti i fisici.

Ultima novità, se così si può chiamare, è il riutilizzo del nero in tutte le su sfumature ed in tutti i capi (compresi accessori e calzature) ideale da abbinare a colori forti come il giallo e l’arancio oppure con colori sobri come il pesca.

Lo stile maschile classico e ricercato lo troviamo direttamente nella passerella di casa nostra, a Milano. Un uomo sportivo ma che ama la giacca e le camicie con la fascia di velluto intorno alla vita. Andrà moltissimo il camouflage di Valentino, con

sneakers di ogni colore e trench di media lunghezza. I Fratelli Rossetti propongono stivaletti in pelle con doppia fibbia, Tod’s si impone con una linea di abbigliamento e scarpe ricca di colori a contrasto e materiali di prima qualità, Jimmi Choo invece ripropone uno stile militare per l’inverno, classico e decisamente rock.

tartan in passerella tod's total black in passerella

Messo il tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: