Daniela De Santis ha partecipato allo SMAC Fashion Award (1- 2 dicembre 2013)

smac-logo-big

Daniela De Santis, proprietaria della sartoria online Le Femme, ha partecipato alla IV edizione dello SMAC Fashion Award, una chermesse alla quale hanno preso parte esperti del settore e autorità, che da tempo sostengono il progetto rivolto ai giovani talenti della moda.

Lo SMAC candida – tra le altre cose – la città di Salerno a diventare la capitale del sud e del Mediterraneo nella moda giovane e delle nuove tendenze.

Il tema dello SMAC 2013 è stato “Il futuro della moda: scelte etiche e green”, e tra gli altri sono stati presenti professionisti del calibro di Vittorio Zeviani, fondatore della grande agenzia internazionale Why Not, Valeriana Mariani, presidente di Donna Impresa Italia, lo scrittore Toni Di Corcia, con all’attivo diverse pubblicazioni sui grandi nomi della moda italiana (l’ultimo dedicato alla figura di Valentino), la giornalista Simonetta Lein, penna di Vanity Fair e Mariella Valdiserri, giornalista e docente di moda.

A completare l’accompagnamento che lo SMAC promuove ai giovani stilisti, un portale e-commerce attivo a inizio 2014, dove sarà possibile incontrare appassionati e compratori da tutto il mondo.

Ecco i nomi dei 21 stilisti emergenti in concorso:

dal Lazio: Daniela De Santis, Elisabetta Chialastri

dalla Campania: Adelaide Squidieri, Andrea Vietri, Carla Di Marzo, Daniela Ilardi, Pasqualino D’Angelo, Maria Antonietta Luminoso

dalla Puglia: Annalisa Di Lazzaro, Vanessa Di Gennaro

dal Friuli Venezia Giulia: Cristina Mocchiutti

dalla Lombardia: Daniela Cafiero

dalla Calabria: Francesca Prostamo, Marina Vespa, Martina Mollo, Noemi Moretti, Silvia Aiello

dal Veneto: Federico Trevisan.

dalla Toscana: Ilaria Massacci, Ilaria Bertipagani

dal Piemonte: Leonarda Nuovo

———————————————–

Salerno Moda Arte e Cultura (SMAC) è un’associazione nata senza scopo di lucro per dare spazio agli artisti ed agli artigiani che, con il loro talento ed il loro riconosciuto lavoro, continuano a dare lustro al nostro Made in Italy. In particolare il desiderio è costruire spazi e passerelle importanti per

i giovani talenti che – sempre meno – riesco a trovare in questi straordinari settori un concreto sbocco lavorativo. Ecco perchè nel 2008 nasce l’omonima kermesse, che si svolge annualmente a Salerno tra settembre e ottobre. Centinaia sono gli artigiani, gli stilisti, gli esperti del settore dell’arte e della moda, che si incontrano per l’occasione per “costruire” insieme una collettiva imperdibile. Momento per far confluire tutta una serie di attività ed approfondimenti culturali che contraddistinguono l’impegno dell’associazione nel e per il territorio.

Annunci

Messo il tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: